Tanto per far due chiacchiere e conoscerci meglio...alcuni di noi sono qui perchè il lavoro che fanno è proprio questo, altri invece si occupano di tutt'altro.
Dunque lancio la fatidica domanda:
Svelatevi: che fate nella vita oltre ad arte ed artigianato?

Inizio io:
mi occupo di djsets ed organizzazione/pubblicizzazione parties nei locali, sono quasi programmatore e collaboro con un'azienda che si occupa di pubblicità, ed infine lavoro per l'Università come disegnatrice di materiale archeologico...questo, ovviamente, nel tempo libero :P

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao a tutte e comincio da qui a presentarmi.
Ho letto che sono l'iscritta N.150 Un bel traguardo, direi... a quanto ho capito, questo network è stato aperto da poco.

Mi chiamo Lidia ho 56 anni e sono di Chiavari; ci sono parecchie genovesi e liguri qui.
Ho sempre amato la tessitura, in tutte le sue forme, ma il mio lavoro come Ufficiale Radiotelegrafista sulle navi mi impediva di portarmi dietro i telai e tutto il resto. Così ho limitato la mia creatività ad altro, come ricamo, tombolo, macramè e tutto quello che si può fare con del filo e piccoli telai (telaietto, forcella, uncinetto ecc)
Finalmente la pensione!!! ed ora posso permettermi di lavorare (ancora di più di prima) a tutti i miei hobbies.
Ma da quando, 4 anni fa, ho conosciuto il kumihimo, ho abbandonato quasi tutto il resto, che faccio saltuariamente. Mi è rimasta solo la "perlinite" (malattia contagiosa di chi tesse con le perline) , oltre al kumihimo.
Cos'è il kumihimo? Immagino la domanda- per non dilungarmi lo spiegherò nella sezione adatta (così vi lascio con la curiosità)
E posso dirvi con orgoglio che dopo 4 anni sto cominciando a cogliere i frutti della mia tenacia: è uscito su Ricamo Italiano di febbraio, un piccccccolo articolo sul kumihimo nella pagina Mimosa.
No ho altri impegni (oltre ad un marito che, a volte mi aiuta, a volte mi contraria), quindi dedico tutto il mio tempo a queste due attività, con mercatini, mostre, corsi, il sito web e l'Associazione che abbiamo creato, ecc
Ringrazio di essere capitata in questo forum, che mi sembra fantastico... mentre navigavo alla ricerca di qualcosa o qualcuna che mi somigliasse.
Un abbraccio a tutte quante
Lidia

Rispondi

Ciao a tutti/e, mi chiamo Annarita, ho trentaquattro anni e abito in un piccolo paese a trenta chilometri da Perugia. Sono diplomata alla sezione Moda e Costume dell'Istituto d'Arte, ma appena un anno dopo il diploma ho cominciato a lavorare nelle ceramiche derutesi e non mi sono più fermata, fino alla crisi che ha investito le ceramiche e fra cassa integrazione, un anno di mobilità e varie vicissitudini...eccomi qua senza entrate...e soprattutto con la voglia di fare un lavoro sensato, o vendere le mie cose e non far arricchire superiori, o fare qualcosa di utile alla società!!
Sto purtroppo nel punto di non ritorno in cui non tolleri più determinate cose, ma non sò ancora bene cosa voglio fare, ho dei blocchi e mi scoraggio facilmente, ho capito che la mancanza di autostima e di fiducia non mi fa guadagnare nulla! e così faccio piccoli passetti..............:)
Per fortuna da un anno c'è raffaele il mio ragazzo (e sua madre olandese!) che, a differenza dei miei, mi spronano e mi incitano a darmi da fare e non mollare, perciò ora sto per aprire il sito e contemporaneamente penso ai mercatini :( Il problema è che ho una marea di idee in testa, non solo ceramica, che è impegnativa perchè il forno non ce l'ho, ma anche il cucito creativo, perchè la passione per il cucito del resto ce l'avevo prima della ceramica, e il recupero dei materiali che scartiamo è un chiodo fisso.....aspettano di uscire , capisco benissimo chi parla di energia fortemente compressa.......
Un saluto a tutti!!
E buon lavoro!!!

Rispondi

tocca a me......
sono mimmo oh 39 anni e sono di un paesino tra le montagne lucane.
da ottobre sto vivendo in provincia di grosseto, ma non ho un posto fisso cioe giro in camper tra un posto e l'altro.
sono piu di 15 anni che faccio questo.
cosa dire di mè: sono un artista di strada , e dopo aver lavorato vari materiali ( legno, rame, ceramica, cartone, metalli vari, cucito,pittura ) sono 4 anni che lavoro il cuoio e mi dà grandi soddisfazioni ,nel campo economico, e non è sempre facile.
mi sono diplomato all' istituto d'arte di potenza.
il mio vero ed unico lavoro è questo.ma faccio anche spettacoli di piazza ,sono un giocoliere e molte volte sono chiamato dai comuni per rallegrare gli asili nido.
sono sempre alla ricerca di posti nuovi, anche perchè con questo lavoro mi devo spostare spesso.
vi saluto , ciaoooooooo a presto

Rispondi

Ciao!! Sono Claudia. Anche Lananagialla è nata da un periodo buio e sto cercando di farlo diventare un lavoro a tempo pieno.. è difficile ma mi sento fiduciosa!!! Ho 28 anni e vivo vicino Roma con il mio compagno, i miei due bimbi (di 7 anni e 18 mesi), 2 cani e1 gatto sociopatico. Amo la cioccolata calda quando è cremosa, i libri di Kundera, il colore giallo, i pomeriggi piovosi quando sei a casa, le atmosfere nordiche, i miei ricordi d'infanzia, le scatole piene di foto, la pizza, la consistenza tra le mani della colla vinavil, l'ironia, anche quella della sorte... Amo i miei bimbi anche quando corrono e si rincorrono per casa come adesso.. ed io devo andare.. a presto

Rispondi

Eccomi qua,tocca a me!! Ciao a tutte meravigliose ragazze e ragazzi, donne, mamme, mogli e mariti..ma sopratutto creativi....
MI chiamo Carlotta e ho 22 anni e sono iscritta al quarto anno della facoltà di Architettura di Cagliari, forse tra uno o due anni riesco a laurearmi e a chiudere finalmente i libri...anche se, come dicono i saggi, nella vita non si finisce mai di imparare...per fare cosa?
Onestamente davvero non lo so, insomma la mia laurea sarà un punto fermo ma spesso non sono davvero sicura di voler fare qello per cui sto studiando.
Oltre alle mie borse amo il teatro, faccio parte della compagnia dell'università (anche se adesso siamo in fase di stallo), adoro ballare, e da poco ho iniziato un corso di tango argentino....e voi vi chiederete ma perchè Tango Argentino? Perchè il sabato lavoro in un bellissmo locale dove si balla solo ed esclusivamente tango arentino, l'unico della mia città.E adesso ho anche iniziato un corso di taglio e cucito...

Nel frattempo vivo con due splendidi genitori, un fratellone, una bella nonnina, e un bel cagnolone che si chiama Argo.
Sono fidanzata da tre anni con Marco, e per quanto possiamo sembrare diversi, lui carne io pesce, siamo due anime gemelle in perfetta simbiosi.
Mi considero una persona davvero molto molto fortunata perchè sono circondatra da persone splendide, che mi amano, mi incoraggiano, mi stimano e mi sostengono ogni giorno, per questo certe volte mi chiedo se non sia davvero troppo tutto quello che ho...ringarzio ogni mattina Dio.
Un bacione a tutte, da tutto ciò che scrivete si percepisce che siete tutte delle anime grandi!

Rispondi

Io sono Stilista di abbigliamento,ho sempre lavorato come dipendente,ma dopo varie vicessitudini stò cercando di far crescere le mie gemelline e farle diventare il mio unico lavoro.Forse il periodo non è dei migliori ma sono molto determinata,e poi ho bisogno di dimagrire se l'entrate sono esigue farò un pò di dieta.Ahhhh!

Rispondi

Ahahha! Guarda, con me la dieta ha funzionato benissimo...spendo tutti i miei soldi per CartEssenza e poi mangio quel che mi capita sotto mano (a volte non molto :P)...
In bocca al lupo, non bisogna mollare! (e la crisi prima o poi finirà, facciamoci trovare pronti!)

Gemelle Toscane ha detto:
Io sono Stilista di abbigliamento,ho sempre lavorato come dipendente,ma dopo varie vicessitudini stò cercando di far crescere le mie gemelline e farle diventare il mio unico lavoro.Forse il periodo non è dei migliori ma sono molto determinata,e poi ho bisogno di dimagrire se l'entrate sono esigue farò un pò di dieta.Ahhhh!

Rispondi

io mi chiamo Anna, vivo sulle Dolomiti pur non essendo un'amante delle montagne, lavoro in un'occhialeria (ma sono urbanista...), ho 43 anni e credo di aver sempre trafficato con colori colla carta e materiali vari... Non ho mai pensato di farne un lavoro, ma vendo spesso ad amici e colleghi o anche a sconosciuti che arrivano tramite il 'passaparola'... e mi dà soddisfazione sia creare sia vedere che i miei oggetti vengono apprezzati (da tutti tranne dalla mia famiglia, ma ormai accetto questo fatto senza drammi...)

Rispondi

io sto cercando di viverci con l'artigianato ma faccio la fame !
avevo aperto anche un negozio ma è stata una tragedia che sto ancora pagando
nonostante tutto rimango ottimista
delle volte integro con corsi di ceramica centri estivi e truccabimbi ma vorrei dedicarmi solo al mio laboratorio!

Rispondi

Ciao! Io sono Daniela, ho 29 anni. Mi sono diplomata al liceo scientifico e ho iniziato a lavorare in uno studio di medicina del lavoro dove lavoro ankora oggi (part time), contemporaneamente ho studiato per diventare psicomotricista ed oggi, dopo tanti sacrifici, lavoro anke in un centro di riabilitazione.
Mi piace scrivere, trascorrere tempo all'aria aperta, a contatto con la natura e gli animali. Amo l'arte e la creatività in ogni sua forma, sono dei canali di comunicazione alternativi che ci permettono di scaricare lo stress e trovare la sintonia con noi stessi e con gli altri.
un saluto a tutti!

Rispondi

Ciao,io sono Alessandra e ho 34 anni.
A differenza di Patrizia " il mondo delle piccole cose ", nella mia famiglia la creatività non era di casa, però era di casa dalle mie nonne, una sarta e l'altra ricamatrice. Ora loro se ne sono andate e mi mancano molto, però mi hanno lasciato l' eredità più importante, il loro amore e i loro insegnamenti!
Mi sono diplomata come Tecnico della grafica e delle pubblicità a Torino.

Rispondi

Ciao a tutti. Sono Chiara , 27 anni da poco trasferita a jesi. Sempre avuta la passione per il disegno, ma ho frequentato un corso per parrucchiere, lavoro cmq creativo, che ho svolto fino a qualche mese fa...eh si , perche' e' subentrata un'allergia alla tinta ... o inalazioni di cortisone a vita o... L'ho preso un po' come un segno per imboccare appieno la strada della creativita', certo che a 27 anni , senza un diploma superiore e poca esperienza in altri settori lavorativi, non e' semplice trovare neanche un part-time
( persino in fabbrica chiedono gia' un minimo d'esperienza!). Quindi ora sono iscritta alla comics( scuola di illustrazione e fumetto) e mi destreggio nei mercatini. Per fortuna il mio fidanzato mi sostiene moralmente e anche economicamente( viviamo insieme), ricordandomi che tanto andra' bene e piano piano potro' riscattarmi! La mia mamma non si pronuncia , il mio babbo:" e' ora che ti trovi un lavoro". Beh, anch'io come voi non mollo
.In bocca al lupo a tutti!Backybex ha detto:
Ciao,io sono Alessandra e ho 34 anni.
A differenza di Patrizia " il mondo delle piccole cose ", nella mia famiglia la creatività non era di casa, però era di casa dalle mie nonne, una sarta e l'altra ricamatrice. Ora loro se ne sono andate e mi mancano molto, però mi hanno lasciato l' eredità più importante, il loro amore e i loro insegnamenti!
Mi sono diplomata come Tecnico della grafica e delle pubblicità a Torino.

Rispondi

Rispondi

RSS

Info su

Mae - CartEssenza Mae - CartEssenza ha creato questo social network su Ning.

© 2010   Creato da Mae - CartEssenza su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio