Siamo spiacenti, ma questa discussione è appena stata chiusa.
Tag:
<....Devo dire che mi intenerisco quando mi chiedono il permesso, in quel caso mi dispiace dire di no...ma sempre meglio... o no??? che ne dite??? In effetti fa anche piacere, ma visto che "bisogna" difendesi......
buon per te che ci riesci!!! io non ce la faccio!!!! beh, se vedo che qualcuno fotografa pezzo per pezzo le mie creazioni allora gli dico qualcosa, ma se la foto è al banco intero (da più o meno lontano) non ci vedo nessun male. Se è per questo anch'io faccio spesso le foto ai banchi bei miei colleghi di un determinato mercato e poi le tengo come ricordo....
.. forse non sono poi così gelosa delle mie creazioni, o forse penso che non sia così semplice copiarle...
per adesso comunque non ci sono stati casi di plagio (di cui io sia a conoscenza) ,......le ultime parole famose...
Ele
Il seguito di tutta questa situazione è che oggi mi è arrivata un’altra mail dove lui mi scrive che è tutto un “bel malinteso”, che la loro era una pura proposta di collaborazione (in cui tutti e due avremmo tratto profitto) aggiungendo dei dettagli…penso tra me e me che se avessi compreso che le cose erano così…certo non avrei reagito in questo modo…anche se comunque non mi interessa neanche una collaborazione (se così effettivamente le cose stanno è sempre usufruire di un qualcosa di mio)…voglio andare avanti x la mia strada con le mie forze e con i passi proporzionati alla mie gambe…
Non so se:
1) essere ingenua e credere che tutto si concluda qui (LO SPERO VERAMENTE)...
2) ho davvero frainteso la situazione (mi sentirei davvero cretina xò)…
3) cercano di riparare…
4) etc…
5) etc…
6) etc…
poi penso che non ho molto da fare e resto con i miei dubbi…
che con il tempo si scioglieranno…
non ho assolutamente dubbi sul fatto che rubare le idee è sempre scorretto…
Chiara
...magari ci han provato...e quando han visto la tua (giusta) reazione si son tirati indietro ;)
A parte tutto, ti auguro davvero che finisca qui.
Questa discussione è stata importante e grazie per aver condiviso la tua testimonianza, ma la cosa più importante rimane sempre che le cose finiscano bene ^__^
Un abbraccio
chiara martina jarno ha detto:Il seguito di tutta questa situazione è che oggi mi è arrivata un’altra mail dove lui mi scrive che è tutto un “bel malinteso”, che la loro era una pura proposta di collaborazione (in cui tutti e due avremmo tratto profitto) aggiungendo dei dettagli…penso tra me e me che se avessi compreso che le cose erano così…certo non avrei reagito in questo modo…anche se comunque non mi interessa neanche una collaborazione (se così effettivamente le cose stanno è sempre usufruire di un qualcosa di mio)…voglio andare avanti x la mia strada con le mie forze e con i passi proporzionati alla mie gambe…
Non so se:
1) essere ingenua e credere che tutto si concluda qui (LO SPERO VERAMENTE)...
2) ho davvero frainteso la situazione (mi sentirei davvero cretina xò)…
3) cercano di riparare…
4) etc…
5) etc…
6) etc…
poi penso che non ho molto da fare e resto con i miei dubbi…
che con il tempo si scioglieranno…
non ho assolutamente dubbi sul fatto che rubare le idee è sempre scorretto…
Chiara
brava stefania concordo pienamente con te! l'atto creativo è qualcosa che nessuno può copiare, è un processo che ognuno ha dentro e che viene fuori improvvisamente. Chi copia e magari è anche bravo non fa che riprodurre qualcosa che manca però del suo elemento principale, del suo soffio vitale...e si nota ragazze, eccome!
Ifioridisimona ha detto:brava stefania concordo pienamente con te! l'atto creativo è qualcosa che nessuno può copiare, è un processo che ognuno ha dentro e che viene fuori improvvisamente. Chi copia e magari è anche bravo non fa che riprodurre qualcosa che manca però del suo elemento principale, del suo soffio vitale...e si nota ragazze, eccome!
CIAO A TUTTE !
Sono pienamente d'accordo con voi! Forse per questo non ho paura di essere copiata... ho addirittura insegnato a lavorare il vetro ad una mia amica che faceva i mercatino con me, e certe volte esponevamo fianco a fianco. Ma nonostante la tecnica fosse la stessa i nostri lavori non avrebbero potuto essere più diversi! quindi l'atto creativo non può essere riprodotto, neppure se le alle tue opere vengono fatte le radiografie! E' una cosa del tutto personale che deriva dall'ispirazione del momento...
Comunque dopo aver letto tutte le vostre disavventure cercherò di stare più attenta a chi è troppo interessato a quello che faccio... non voglio avere a che fare con copioni!
ciao Elena
Ciao Elena, ciao a tutti gli altri!
ma non è questione di aver paura di essere copiati... è una questione di correttezza e di di principio; ci sono persone che si spacciano per creative, utilizzando la creatività altrui.
E credimi, te lo dico per esperienza diretta, un lavoro può venire copiato... ci può essere qualche differenza, ovvio, ma la scopiazzatura resta e il fastidio pure; quanto all'insegnamento delle proprie tecniche posso anche essere d'accordo con te: mi è capitato che mi chiedessero come si fa, cosa usi, insegnami. Non c'è problema... ma posso scegliere personalmente con chi condividere!
Scusa, spero di non sembrarti troppo dura, ma è una cosa che sento parecchio!
Elena ha detto:Ifioridisimona ha detto:brava stefania concordo pienamente con te! l'atto creativo è qualcosa che nessuno può copiare, è un processo che ognuno ha dentro e che viene fuori improvvisamente. Chi copia e magari è anche bravo non fa che riprodurre qualcosa che manca però del suo elemento principale, del suo soffio vitale...e si nota ragazze, eccome!
CIAO A TUTTE !
Sono pienamente d'accordo con voi! Forse per questo non ho paura di essere copiata... ho addirittura insegnato a lavorare il vetro ad una mia amica che faceva i mercatino con me, e certe volte esponevamo fianco a fianco. Ma nonostante la tecnica fosse la stessa i nostri lavori non avrebbero potuto essere più diversi! quindi l'atto creativo non può essere riprodotto, neppure se le alle tue opere vengono fatte le radiografie! E' una cosa del tutto personale che deriva dall'ispirazione del momento...
Comunque dopo aver letto tutte le vostre disavventure cercherò di stare più attenta a chi è troppo interessato a quello che faccio... non voglio avere a che fare con copioni!
ciao Elena
Benvenuto in
Creativitalia
© 2010 Creato da Mae - CartEssenza su Ning. Crea il tuo social network personale
Badge | Segnala un problema | Privacy | Termini del servizio