Siamo spiacenti, ma questa discussione è appena stata chiusa.
Tag:
Vi riporto testualmente la prima mail che mi è appena arrivata...continuano a non preoccuparsi di avermi preso l'idea...e a non capire che un conto è farne una o due un conto è farlo a fini di lucro...e preciso che il "sei stata tu a dirmi che ci sono tante persone che le fanno" l'ho detto all'inizio di tutto quando ancora dovevano iniziare il discorso, riferentomi a tutt'altro e soprattutto non ho detto che ho conosciuto...
Ciao, sono P., noi non vogliamo farti concorrenza o farti star male. Noi
domenica siamo venuti a dirtelo e a chiederti cosa ne pensavi non abbiamo
fatto niente di nascosto. Sei stata tu a dirmi che ci sono tante persone
che le fanno e che hai conosciuto. Inoltre Tu mi accusi di averti chiesto
le collane per copiarle ma se ti ricordi io ne avevo preso 5 o 6 collane
per me e per regalarle alle mie amiche. Una delle tue collane come ti ho
gia' detto, l'abbiamo regalata alla maestra di mia figlia , ha fatto
talmente successo che ha comprato i bottoni e ne ha fatto una per sua cugina
e una per lei, secondo te cosa le dovevo dire di venire a prenderle da te?
Ieri sono andata a prendermi dell'intimo in una merceria e c'era la signora
che mi ha servito che aveva un anello fatto con un bottone, ho chiesto dove
l'aveva preso e mi ha detto che l'aveva fatto lei. Come vedi non sei l'unica
anche gli altri hanno idee.
Ma scusa quelli che fanno dècoupage, ricami, collane in genere, ecc. cosa
devono fare? si devono accusare uno con l'altro ?
Noi ti abbiamo detto che facciamo solo fiere dove serve la partita iva, e
quindi tu non ci sei.
A me dispiace tutto questo. ciao p.
poi mi è arrivata una seconda mail..
Scusa chiara mi sono dimenticata vai a vedere sul sito di " bonprix" collana
bottoni € 9.90 ciao
e sono andata a vedere...
http://www.bonprixsecure.com/it/Collane-braccialetti-1-1512-shop.ht...
cosa ne dite???
Ora vi racconto cosa hanno copiato da me, così ci ridete un po' su.
La foto della sciarpa del mio album è anche una delle poche foto che mi sono riuscite bene e la mando sempre alle riviste quando pubblicizzo un corso di takadai. Quella sciarpa l'ho fatta nel 2007. Qualche mese fa, alcune amiche tessitrici hanno visto questa foto e, gentilmente, mi hanno domandato se avevo il permesso di pubblicarla in quanto, l'avevano vista durante una conferenza di una "piccola spacciatrice di idee" la quale ha raccontato di averla presa in Giappone mentre faceva un corso con un grosso personaggio del kumihimo (non faccio nomi)...
Capite? Tutti quelli che hanno assistito alla conferenza penseranno che abuso di foto altrui.
Non ho le prove di questa conferenza quindi non posso fare nulla, ma... sono stata tentata di mettere in rete la mia foto originale a cui avevo tagliato, per decenza, il bucato di mutandine in bella mostra dietro il telaio. Non credo che il giapponese che faceva questa sciarpa avesse le "mutande rosa"!
Sentite...che ne dite di fare una bella azione collettiva? Mi è venuto in mente un modo per aiutare Chiara ed anche tutte noi eventualmente in futuro. Abbiamo tutta la rete a nostro favore, usiamola!
Creiamo un jpeg da postare sui nostri blog, myspace, profili varii dove scriviamo bello grosso una frase tipo:
"Io dico no! alla vendita di opere copiate!
E supporto l'arte ed artigianato originali"
ed un bel link alla storia di Chiara che postiamo per bene da qualche parte...anche senza nomi se non vuole esporsi troppo...
Sarebbe un bel modo per mettere al corrente tutti i clienti e gli altri creativi che non sono qui e quindi non possono saperlo...tra l'altro è un po' di tempo che penso di aprire un blog di Creativitalia che possa essere la nostra voce verso l'esterno, con notizie, aggiornamenti degli eventi, etc...e la storia potrebbe essere scritta lì...come ripeto, con il consenso di Chiara e, se vuole, senza nomi.
Che ne pensate? Da soli siamo deboli, ma tutti assieme possiamo essere moooolto molesti contro queste cose ;)
Cavoli mi ero persa questa proposta di Mae, e la trovo fantastica... siccome ci siamo passate o ci passiamo tutti da queste menti prive di scrupoli, che arraffano l'estro e la creatività altrui, penso che sia una proposta ottima!
Se qualcuno sa fare un "bottone", poi possiamo creare un link che, dai nostri blog personali, arrivi direttamente qua!
Mae - CartEssenza ha detto:Sentite...che ne dite di fare una bella azione collettiva? Mi è venuto in mente un modo per aiutare Chiara ed anche tutte noi eventualmente in futuro. Abbiamo tutta la rete a nostro favore, usiamola!
Creiamo un jpeg da postare sui nostri blog, myspace, profili varii dove scriviamo bello grosso una frase tipo:
"Io dico no! alla vendita di opere copiate!
E supporto l'arte ed artigianato originali"
ed un bel link alla storia di Chiara che postiamo per bene da qualche parte...anche senza nomi se non vuole esporsi troppo...
Sarebbe un bel modo per mettere al corrente tutti i clienti e gli altri creativi che non sono qui e quindi non possono saperlo...tra l'altro è un po' di tempo che penso di aprire un blog di Creativitalia che possa essere la nostra voce verso l'esterno, con notizie, aggiornamenti degli eventi, etc...e la storia potrebbe essere scritta lì...come ripeto, con il consenso di Chiara e, se vuole, senza nomi.
Che ne pensate? Da soli siamo deboli, ma tutti assieme possiamo essere moooolto molesti contro queste cose ;)
Scusate ma ho due minuti prima di uscire,
io proporrei una specie di documento "Perchè non copiare" con bannerino linkato al forum, ribadendo l'uso della licenza creative commons e che la legge italiana protegge i diritti di autore (anche senza copyright). Come testo principale questo e sotto, negli interventi, si possono scrivere le nostre esperienze e opinioni. (copiando anche quanto capitato a Chiara)
Un'altra cosa che mi interessava, sempre sullo stesso stampo, è "Perchè comprare handmade", con tanto di bannerino anche questo, un po' per promuovere l'idea del valore dell'"artigianale" che in Italia si sta tanto perdendo.
Ditemi cosa ne pensate!
Torno stasera!
Ciau ^^
faccio una domanda stupida:questa discussione la possono leggere tutti o solo noi iscritti?
volevo già fare un banner ma non so se è possibile linkarlo a questa discussione
Il forum è visibile solo dagli iscritti, in modo che si possa discutere liberamente delle problematiche che ci riguardano....
...*°' laur@ '°*... ha detto:faccio una domanda stupida:questa discussione la possono leggere tutti o solo noi iscritti?
volevo già fare un banner ma non so se è possibile linkarlo a questa discussione
Non c'è bisgogno di studiare assolutamente nulla. Basta andare sul sito della Creative Commons, scegliere il proprio tipo di licenza e incollare testo e logo. Gran parte dei siti per cambio immagini, come Flikr, già contemplano una licenza CC, da attivare a piacimento dell'utente.Penso anche io che pubblicare le foto, proteggerle con la llicenza creative commons possa aiutare... anche che suggerimento di Alice siano assolutamente corretto.
Volendo possiamo studiare un testo insieme da mettere sotto alle nostre foto, nei vari siti, blog, album fotografici e chi più ne ha più ne metta...
Benvenuto in
Creativitalia
© 2010 Creato da Mae - CartEssenza su Ning. Crea il tuo social network personale
Badge | Segnala un problema | Privacy | Termini del servizio