Siamo spiacenti, ma questa discussione è appena stata chiusa.
Tag:
se sapessi chi sono questi egregi "signori", e mi capitasse di vedere il loro banchetto,sai cosa farei?(MA LO FAREI SUL SERIO!),fotograferei le "loro" collane di bottoni e pubblicherei queste foto in tutti i miei 6 blog(alcuni hanno migliaia di visite,e uno in particolare è sempre tra i blog caldi) con la didascalia che si meritano!non potrebbero certo denunciarmi se scrivessi che hanno copiato una tua idea,è vero!!!
ma se tu puoi fare la foto al loro banchetto io la pubblico ,magari scrivendo che l'ho scattata io così tu non corri rischi
Mi sa che non ci siamo capite. È proprio l'atto di aver pubblicato lo schema in data XY a costituire prova della proprietà intellettuale del modello. Come nel caso di un libro, la pubblicazione dell'opera è prova della sua originalità. Per questo è importante implementare il più possibile, e con intelligenza, le licenze Creative Commons che chiariscono fino a dove i terzi si possono spingere nell'uso del materiale. Nel momento in cui pubblico un modello di maglia (e ne ho pubblicati parecchi) chiarisco che il lettore può realizzare questo modello a uso privato o anche ripubblicarlo, purchécon citazione della fonte, ma non può né usarlo a scopo commerciale (vendere tanto il modello quanto il capo ricavato) né distribuirlo a proprio nome. Se lo fa, io ho la prova (modlelo pubblicato in data, fanno fede i log, e con indicazione dei diritti in formato CC) che si tratta di un plagio. Pubblicare è il modo migliroe di tutelarsi senza spendere il becco di un quattrino.Alice, hai ragione, ma anche secondo me non è una soluzione quella di divulgare gli schemi. [...]. Una cosa del genere significherebbe soltanto che la prossima volta, invece che personalmente andare a chiedere all'artista dei suoi pezzi per copiarseli a casa con tranquillità, con maggiore tranquillità andrebbero a prendersi gli schemi su internet.
Mae - CartEssenza ha detto:Mi sa che non ci siamo capite. È proprio l'atto di aver pubblicato lo schema in data XY a costituire prova della proprietà intellettuale del modello. Come nel caso di un libro, la pubblicazione dell'opera è prova della sua originalità. Per questo è importante implementare il più possibile, e con intelligenza, le licenze Creative Commons che chiariscono fino a dove i terzi si possono spingere nell'uso del materiale. Nel momento in cui pubblico un modello di maglia (e ne ho pubblicati parecchi) chiarisco che il lettore può realizzare questo modello a uso privato o anche ripubblicarlo, purchécon citazione della fonte, ma non può né usarlo a scopo commerciale (vendere tanto il modello quanto il capo ricavato) né distribuirlo a proprio nome. Se lo fa, io ho la prova (modlelo pubblicato in data, fanno fede i log, e con indicazione dei diritti in formato CC) che si tratta di un plagio. Pubblicare è il modo migliroe di tutelarsi senza spendere il becco di un quattrino.Alice, hai ragione, ma anche secondo me non è una soluzione quella di divulgare gli schemi. [...]. Una cosa del genere significherebbe soltanto che la prossima volta, invece che personalmente andare a chiedere all'artista dei suoi pezzi per copiarseli a casa con tranquillità, con maggiore tranquillità andrebbero a prendersi gli schemi su internet.
Mae - CartEssenza ha detto:Mi sa che non ci siamo capite. È proprio l'atto di aver pubblicato lo schema in data XY a costituire prova della proprietà intellettuale del modello. Come nel caso di un libro, la pubblicazione dell'opera è prova della sua originalità. Per questo è importante implementare il più possibile, e con intelligenza, le licenze Creative Commons che chiariscono fino a dove i terzi si possono spingere nell'uso del materiale. Nel momento in cui pubblico un modello di maglia (e ne ho pubblicati parecchi) chiarisco che il lettore può realizzare questo modello a uso privato o anche ripubblicarlo, purchécon citazione della fonte, ma non può né usarlo a scopo commerciale (vendere tanto il modello quanto il capo ricavato) né distribuirlo a proprio nome. Se lo fa, io ho la prova (modlelo pubblicato in data, fanno fede i log, e con indicazione dei diritti in formato CC) che si tratta di un plagio. Pubblicare è il modo migliroe di tutelarsi senza spendere il becco di un quattrino.Alice, hai ragione, ma anche secondo me non è una soluzione quella di divulgare gli schemi. [...]. Una cosa del genere significherebbe soltanto che la prossima volta, invece che personalmente andare a chiedere all'artista dei suoi pezzi per copiarseli a casa con tranquillità, con maggiore tranquillità andrebbero a prendersi gli schemi su internet.
la CC ha senso per qualsiasi materiale. Io ho tutto licenziato CC: le foto su Flikr, le ricette, gli schemi di maglia, l'intero blog. La bellezza delle CC è priprio che ci puoi licenziare qualsaisi cosa, anche le scarpe!perchè la CC per me non avrebbe senso.
Vi riporto testualmente la prima mail che mi è appena arrivata...continuano a non preoccuparsi di avermi preso l'idea...e a non capire che un conto è farne una o due un conto è farlo a fini di lucro...e preciso che il "sei stata tu a dirmi che ci sono tante persone che le fanno" l'ho detto all'inizio di tutto quando ancora dovevano iniziare il discorso, riferentomi a tutt'altro e soprattutto non ho detto che ho conosciuto...
Ciao, sono P., noi non vogliamo farti concorrenza o farti star male. Noi
domenica siamo venuti a dirtelo e a chiederti cosa ne pensavi non abbiamo
fatto niente di nascosto. Sei stata tu a dirmi che ci sono tante persone
che le fanno e che hai conosciuto. Inoltre Tu mi accusi di averti chiesto
le collane per copiarle ma se ti ricordi io ne avevo preso 5 o 6 collane
per me e per regalarle alle mie amiche. Una delle tue collane come ti ho
gia' detto, l'abbiamo regalata alla maestra di mia figlia , ha fatto
talmente successo che ha comprato i bottoni e ne ha fatto una per sua cugina
e una per lei, secondo te cosa le dovevo dire di venire a prenderle da te?
Ieri sono andata a prendermi dell'intimo in una merceria e c'era la signora
che mi ha servito che aveva un anello fatto con un bottone, ho chiesto dove
l'aveva preso e mi ha detto che l'aveva fatto lei. Come vedi non sei l'unica
anche gli altri hanno idee.
Ma scusa quelli che fanno dècoupage, ricami, collane in genere, ecc. cosa
devono fare? si devono accusare uno con l'altro ?
Noi ti abbiamo detto che facciamo solo fiere dove serve la partita iva, e
quindi tu non ci sei.
A me dispiace tutto questo. ciao p.
poi mi è arrivata una seconda mail..
Scusa chiara mi sono dimenticata vai a vedere sul sito di " bonprix" collana
bottoni € 9.90 ciao
e sono andata a vedere...
http://www.bonprixsecure.com/it/Collane-braccialetti-1-1512-shop.ht...
cosa ne dite???
Benvenuto in
Creativitalia
© 2010 Creato da Mae - CartEssenza su Ning. Crea il tuo social network personale
Badge | Segnala un problema | Privacy | Termini del servizio